INVESTIGAZIONI
AZIENDALI

Indagini a tutela dell'azienda e dell'imprenditore

04

L'Investigazione Aziendale riguarda un'attività di indagine, richiesta dal titolare d'azienda ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati o da enti giuridici pubblici e privati volta a risolvere questioni afferenti la propria attività, richiesta anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l'altro: azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionale, tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, tutela di marchi e brevetti, concorrenza sleale e contraffazione di prodotti.

EXECUTIVE SECURITY SERVICE possiede le competenze specifiche per offrire uno staff che assicura ad ogni azienda (dalla piccola impresa alla business corporate), la tutela dei propri beni, delle informazioni, dell’immagine, del brand, delle operazioni del management, dei rapporti con i terzi e, più in generale, del cosiddetto valore d'impresa. Fornisce, inoltre, un adeguato supporto ai responsabili delle risorse umane, ai consulenti legali, fiscali e commerciali dei Committenti.


I NOSTRI VALORI
  • Prove utilizzabili in sede giudiziaria: le prove acquisite nell'ambito delle investigazioni private sono utilizzabili in sede giudiziaria.
  • Ogni giorno, ovunque: il nostro team è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.
  • Operativi su tutto il territorio nazionale, con tempi di risposta immediati: siamo operativi direttamente con i nostri investigatori su tutto il territorio nazionale e l'attivazione del servizio è immediato.
  • Personale con specializzazioni e competenze specifiche.
  • Responsabilità e trasparenza inerenti ai risultati concordati.
  • Ottimizzazione delle risorse utilizzate nelle indagini investigative in relazione alle esigenze del Cliente.
  • Promettiamo solo quanto siamo in grado di mantenere.
COME OPERIAMO

Le INDAGINI AZIENDALI comprendono:

  • Controlli antiassenteismo;
  • Verifiche sulla fedeltà di soci e dipendenti;
  • Tutela del patrimonio scientifico e tecnologico;
  • Tutela dei marchi e brevetti;
  • Indagini su concorrenza sleale;
  • Indagini su illeciti da parte del prestatore di lavoro.

Esse sono richieste dal titolare d’azienda o dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati o da enti pubblici e privati, sono volte a risolvere questioni afferenti la propria attività aziendale, e possono essere richieste anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria.

Inoltre verificare la capacità finanziaria di un soggetto privato o di un’azienda prima di mettersi in affari con esso/a, è vitale per la sopravvivenza di chiunque nel mondo del business.

TIPOLOGIE DI SERVIZIO


INDAGINI PREASSUNZIONI LAVORATIVE

Vengono effettuate su richiesta di un datore di lavoro, nei confronti di un futuro dipendente per il controllo della veridicità delle informazioni riportate nel curriculum, prima dell’assunzione dello stesso in azienda. Tale controllo è mirato a verificare le reali competenze (formazione, iscrizione ad albi, attestati, esperienze lavorative precedenti) di un soggetto che verrà inserito nell’organico delle risorse umane aziendali.
Inoltre vengono rilevati i vari gradi di rischio sull’affidabilità patrimoniale e finanziaria del soggetto indagato, seguiti da una precisa verifica  concernente i documenti catastali, camerali, contabili, reddituali e fiscali.


INDAGINI IN AMBITO COMMERCIALE

Il nostro obiettivo è offrire prodotti d’ottima qualità a prezzi competitivi. Il nostro scopo è la tutela del vostro patrimonio aziendale.
Attraverso le INDAGINI DINAMICHE IN AMBITO COMMERCIALE  siamo in grado, oggi, di poter soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti.
La nostra organizzazione tecnica prevede l’attuazione di un preciso ordine di step esecutivi al fine di offrire un servizio ai massimi livelli di protezione nella più assoluta discrezione, cortesia e riservatezza.

  • Ispezioni e pre-verifiche presso i punti vendita all’interno dei quali si dovrà svolgere il servizio, al fine di una chiara presa visione dei locali e della tipologia di clientela che abitualmente frequenta il supermercato;
  • Pianificazione del servizio, in concerto con la Direzione del negozio;
  • Controllo costante degli operatori adibiti al servizio attraverso nostri Ispettori d’Area, preposti esclusivamente alla verifica e al monitoraggio delle attività;
  • Contatto diretto con i direttori dei punti vendita, al fine di ottimizzare i servizi erogati, in conformità alle reali necessità del Committente;
  • Costante selezione del personale a cura del Responsabile della Qualità e addestramento delle nuove reclute.

INDAGINI DIFENSIVE

Le INDAGINI DIFENSIVE, sono invece volte all’individuazione di elementi probatori da far valere nell’ambito del processo penale (ai sensi dell’art. 222 e dell’art 327 bis del Codice di Procedura Penale) prevedono la raccolta di prove documentali, testimoniali, di rilievi fotografici e topografici per procedimenti civili.

Agenzia investigativa e Sicurezza / PADOVA


Contattaci per qualsiasi informazione o per richiedere una consulenza